Welcome in my life.. :D

Ciao mondo :)
Dunque.. non credevo fosse così difficile scrivere una descrizione in un blog, l'avrò cancellata 3000 volte ed ancora non so esattamente cosa scrivere.
Forse perché è la prima volta che creo un blog, o forse perché non ha uno scopo preciso.. Siamo solo due ragazze che vogliono condividere con voi qualche pensiero, quindi niente. Posso solo dirvi che non sarà un blog frivolo per persone serie :P
E come dice Oscar Wilde:
L'umanità si prende troppo sul serio. È il peccato originale del mondo. Se l'uomo delle caverne fosse stato capace di ridere, la storia sarebbe stata diversa.
J. & V.

mercoledì 11 aprile 2012

Primo bacio: Istruzioni per l'uso! ♥


Il primo bacio tarda ad arrivare? Ognuna ha i suoi tempi per lasciarsi andare: ecco come prepararsi al grande momento con serenità.                                                    Quante volte lo avete immaginato: guardando un film, leggendo una storia, ascoltando una canzone d'amore o semplicemente sognando ad occhi aperti. Il primo bacio è una questione importante, uno di quei ricordi che rimarrà impresso per tutta la vita, di quelli che, anche da adulte, vi stringeranno ancora il cuore per la tenerezza. Tuttavia, per quanto si cerchi di immaginare come sarà, il tempo passa e molte amiche hanno già avuto il loro primo bacio mentre qualcun'altra aspetta ancora il principe azzurro. E l'ansia cresce, cresce a dismisura, fino a farlo diventare una sorta di chiodo fisso preoccupante. Ecco alcuni semplici consigli per vivere il grande momento con serenità. 
La prima regola che riguarda il bacio, ma volendo anche qualsiasi altro aspetto della sessualità, è che non esiste un'età 'giusta': ogni esperienza è 'giusta' solo quando ci si sente pienamente coscienti di volerla vivere. Ad ogni età una donna può scoprire nuove emozioni, figuriamoci da giovanissime! Dunque prendetevi il tempo che vi serve, non buttatevi sul primo ragazzo che ci prova solo per stare al passo con le amiche. Il primo bacio rimarrà indelebile, non vogliamo certo sia un ricordo ansiolitico né tantomeno sgradevole. Certo, col senno di poi ci si rende conto magari di essere state buffe e goffe, ma di sicuro felici!

Al contrario, non vi tirate indietro per paura di fare una figuraccia: nessuno nasce 'imparato' per dirla con un detto popolare, e soprattutto nessuno può definire uno 'standard' giusto per baciare bene. Quindi che sia la prima o la decima volta la bravura è solo un fatto mentale: a qualcuno piace così, a qualcun altro colà.

Toglietevi dalla testa la paranoia di non sapere come si fa. Un poco alla volta, bacio dopo bacio, capirete come vi piace baciare, cosa piace al partner, come modificare i vostri gesti e renderli più dolci... insomma non esiste una regola sulle tempistiche, né un diploma di abilità. Non ansiatevi ma vivete il momento con il trasporto e l'emozione che merita.

Se la vostra prima esperienza accadrà con un partner un po' più esperto, lasciatevi guidare, mentre se entrambi siete al primo contatto di labbra, seguite l'istinto aggiungendo sempre una buona dose di delicatezza. La bocca del partner non è né una caverna da esplorare, né un abisso marino da scandagliare, e tantomeno un pozzo da cui abbeverarsi: questo per dire che non dovete 'tuffarvi' con foga nella sua bocca, ma tastare piano piano. Prima un contatto con le labbra, poi lentamente le labbra si inumidiscono, e un poco alla volta la punta della lingua va a cercare quella dell'altro, fino alla fusione finale, quell'anelato momento che lascia senza fiato.

Probabilmente le vostre gambe tremeranno per l'emozione, ma non preoccupatevi neanche di questo: il partner sarà coinvolto quanto voi se è alla prima esperienza, o capirà bene cosa provate se è più 'rodato'. Non preoccupatevi di lasciar trapelare emozioni di paura, sono normalissime e anzi fanno parte di quella serie di sentimenti che avvolgono il primo bacio e vi sconquassano il cuore. Ricordate però di non esagerare con tre 'elementi': primo, non spalancate la bocca come se doveste mangiarvi la persona che avete davanti, secondo non tirate fuori una lingua di mezzo metro, terzo attenzione alla salivazione, deglutite più che potete.

Partendo da questi 'divieti', sgradevoli più o meno per tutti (ma le eccezioni ci sono sempre!), il resto lasciate venga da sé.
E le mani dove le mettiamo? Le mani durante il primo bacio hanno il bellissimo ruolo di unire i corpi, di accarezzare, di mettere a proprio agio. Allora un abbraccio che cinge il collo, due mani posate sui fianchi, o una carezza sulla nuca saranno i dolcissimi corollari di quel famoso 'apostrofo rosa tra le parole ti amo'.



                                                      Fonte: Donne.it 

Nessun commento:

Posta un commento