Welcome in my life.. :D

Ciao mondo :)
Dunque.. non credevo fosse così difficile scrivere una descrizione in un blog, l'avrò cancellata 3000 volte ed ancora non so esattamente cosa scrivere.
Forse perché è la prima volta che creo un blog, o forse perché non ha uno scopo preciso.. Siamo solo due ragazze che vogliono condividere con voi qualche pensiero, quindi niente. Posso solo dirvi che non sarà un blog frivolo per persone serie :P
E come dice Oscar Wilde:
L'umanità si prende troppo sul serio. È il peccato originale del mondo. Se l'uomo delle caverne fosse stato capace di ridere, la storia sarebbe stata diversa.
J. & V.

martedì 17 aprile 2012

Bambina sottratta alla madre – Avv. Lipera: come se nulla fosse accaduto




Oggi 17 aprile alle ore 13,15 – dichiara l’avvocato Giuseppe Lipera – si celebra avanti al Tribunale per i Minorenni di Roma l’udienza che riguarda il caso della bambina di sette anni che dal 14 dicembre dello scorso anno vive in casa famiglia.E se non fosse stato per Radioies di Roma, per YouTube, per Facebook, poi per Mattino5, poi per tanti giornali on line e qualche coraggiosa emittente televisiva locale, nonostante le numerose agenzie di Ansa, Adnkronos, Agi, Apcom, sui giornali nazionali e nei tg rai o mediaset è come se nulla fosse accaduto.
 Ma nonostante l’ostracismo di certa informazione quindi, alcuni milioni di italiani conoscono e seguono questa vicenda giudiziaria, che a dir posso si può definire paradossale, assurda, incredibile, tant’è che molte saranno le mamme e le persone che andranno a manifestare oggi la loro solidarietà a Mamma Federica, in via Dei Bresciani, all’angolo con il lungo Tevere, davanti alla sede del Tribunale per i Minori. E’ concepibile che una bambina di sette anni debba stare coattivamente collocata in una casa famiglia, mentre viveva felice e beata, sin da quando è nata, con la sua brava mamma che la trattava come una regina? E’ giustificabile che questa piccola creatura abbia tutto ad un tratto perso la mamma, i nonni, la scuola, le proprie maestre, le compagnette, la casa, i parenti, i suoi giochi? E’ tollerabile che la vita presente e futura di questa bambina debba essere decisa e gestita dai servizi sociali? E’ ammissibile che venga trattata come orfana una bambina che orfana non è? E’ credibile che tutto questo sia avvenuto e avvenga tuttora perchè i servizi sociali di Roma hanno così proposto al Tribunale Minorile per la ritenuta conflittualità tra i genitori della bambina che, non sposati, vivono separati da quando questa creatura è nata?Ci sono stati morti? Ancora no! Ci sono stati arresti? Ancora no! Ci sono accuse di mafia o di corruzione? Ancora no!Ecco spiegato il motivo per cui tg rai e mediaset e giornali nazionali non si occupano di questa storia – continua Lipera -, nonostante vi siano migliaia di casi analoghi in Italia.Un morto fa notizia, un arrestato pure (specialmente se famoso), ma una bimba che piange e si dispera perché vuole la mamma evidentemente pensano (i soloni dell’informazione) a chi vuoi che interessa?Mi auguro che ai tanti giornalisti (uomini e donne) che hanno fatto come lo struzzo sino adesso, non abbiano mai a patire di sofferenze inaudite e assurde come quelle di Mamma Federica, che hai loro figli non capiti quel che sta vivendo a quella bambina di sette anni già da quattro mesi.E non lo auguro veramente, neppure al migliore imbecille o al peggior nemico!Roma 17 aprile 2012 -"La valle dei tempi"-È importante che facciate girare la notizia; cosicchè tutti possano tutti possano farsi un'idea e non vivere nell'ignoranza...


Nessun commento:

Posta un commento